Formaggi

Formaggi ricavati da latte di alpeggio, che porta con se’ tutti profumi dei fiori e delle erbe di montagna. Nella stagione estiva i nostri allevatori portano i bovini a pascolare in quota, nelle incontaminate montagne del Piemonte. Qui il bestiame si alimenta con erba fresca, beve l’acqua dei freschi ruscelli e gode del sole e dell’aria pura. Il formaggio fatto con il latte di alpeggio o di malga è una sapore molto più ricco, gustoso, intenso, oltre a essere molto più sano. Formaggi fatti come una volta, genuini, sani, lontani dalle logiche della produzione industriale.
I formaggi che trovi su Catabin sono a produzione limitata e quindi non sempre disponibili perché fatti da piccoli allevatori, innamorati del loro mestiere, che hanno affinato l’arte casearia mettendo insieme tradizione e ricerca dell’eccellenza.
Ecco allora il formaggio fatto esclusivamente con la mungitura di giugno, quando i pascoli sono ricoperti di fiori, per questo motivo in quantità limitata. O la Toma di Montagna in versione classica ma anche ai fiori, ai frutti di bosco, alla rosa.
Grazie al loro sapore deciso sono perfetti accompagnati con miele o confetture.

Visualizzazione di 17 risultati

Menu